Funny English all’asilo di Sondrio Ala materna

Da giovedì 15 Febbraio all’asilo nido “Ala materna” inizia “Funny English”, progetto sperimentale rivolto ai bimbi più grandi, quelli nati nel 2021, la cui età oscilla attorno ai 36 mesi.

Con cadenza settimanale, come si spiega dalla dirigenza delle Scuole Pio XII di Sondrio, di cui l’“Ala materna” di via Carducci fa parte, «ogni giovedì sino alla fine del mese di maggio i bambini più grandi saranno suddivisi in due gruppi e saranno coinvolti in una serie di attività ludico-creative condotte dalla docente madrelingua Maryanne Bunker», professionista che collabora da anni con l’istituto e che insegna anche alla scuola dell’infanzia e alla primaria del Pio XII.

«Saranno suddivisi in due gruppi formati da 12 bimbe e bimbi. Ciascun gruppo per mezz’ora svolgerà svariate attività, da giochi a canti in inglese, al normale speaking quotidiano, nella palestra della scuola».

Oltre a Bunker ci sarà la compresenza delle educatrici dei gruppi coinvolti nel progetto sperimentale che si inserisce in una tradizione radicata delle Scuole Pio XII che è lo studio dell’inglese, presente in ogni settore della scuola.

Vale a dire all’infanzia, alla primaria, che dallo scorso anno è diventata, unica in provincia, scuola bilingue con discipline affrontate in lingua inglese, nonché alla scuola media con cinque ore di inglese settimanali, di cui due in compresenza con il docente madrelingua Steven Wicks.

Sottoposto al vaglio delle famiglie, il progetto sperimentale ha raccolto il gradimento di mamme e papà, che hanno condiviso la scelta fatta dalla dirigenza con lo staff di insegnanti ed educatrici, nell’introdurre al fianco dell’italiano l’inglese, «un avvicinamento per creare una spontanea e giocosa abitudine ad un linguaggio diverso».

“Funny English” tra l’altro è già una consuetudine nell’altro nido, gestito dalla cooperativa Nicolò Rusca delle Scuole Pio XII, che è il nido “Parora” di Piateda, dove il progetto sperimentale è iniziato nel mese di ottobre.

Per ulteriori informazioni e/o riprese tv contattare la segreteria al numero 0342.214131.

Condividi:

Post correlati